Spettacolo. “Historias de Buenos Aires”

“Historias de Buenos Aires” è stato presentato in anteprima il 19 febbraio 2009 a Bergamo presso l’Auditorium di Valtesse, Via P. Ruggeri di Stabello 34 e successivamente il 17 aprile 2009 al “Caffè Letterario” di Bergamo.

Spettacolo al Caffe' Letterario3.JPGLo spettacolo con Maurizio Stefania, al Pianoforte, e Susana Castagnino, come Voce e recitazione, verte su  testi  ed  arrangiamenti  musicali originali  e  ripercorre,  in  un  dialogo  tra musica e poesia,  atmosfere, memorie e storie del tango dai suoi albori sino ai nostri giorni. Filo conduttore è la città di Buenos Aires con la sua  magia, il suo fascino e le sue contraddizioni. Lo spettacolo consiste in un dialogo a due tra pianoforte e voce recitante, dove sulla base di brani musicali sia tradizionali  che  contemporanei  (Da  “El  Choclo”  di Villongo e “La Casita de mis Viejos” di Juan Carlos Cobiàn,  sino ad Albeniz,  Stravinsky,  Ginastera  e  Piazzolla),  vengono esplorate tematiche poetiche e sociali che riguardano la storia collettiva del popolo argentine e di Buenos Aires quale sua città simbolo. La durata dello spettacolo-concerto e’ di 70 minuti senza intervallo, ma con pause tecniche tra un quadro ed un altro.

VIDEO SPETTACOLO

Brani LIVE registrati allo spettacolo del 17 aprile 2009 – “Caffè letterario” di Bergamo:

http://mauriziostefania.myblog.it/media/01/01/39348684.mp3 “Balada Para un Loco” (mp3)

http://mauriziostefania.myblog.it/media/00/01/582922569.mp3 “La Casita de Mis Viejos” (mp3)

Scarica la Locandina spettacolo.jpg

APPUNTAMENTO con “HISTORIAS DE BUENOS AIRES”:

Domenica 30 Agosto, ore 17, a Carobbio degli Angeli presso Cascina del Sole

Spettacolo. “Historias de Buenos Aires”ultima modifica: 2009-05-12T07:32:00+02:00da mauste1
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Spettacolo. “Historias de Buenos Aires”

  1. Gentile Maurizio, sono Giovanni, dell’associazione culturale Oasi del sapere. Conosciamo la tua musica, e vorremmo segnalare ai nostri lettori le tue prossime esibizioni del 17 Aprile e del 24 Maggio. Quindi se la cosa ti fa piacere, ci permettiamo di postare il tuo articolo sul nostro blog.
    Nel complimentarci per la tua bravura, ti auguriamo un buon week-end e ti facciamo un in bocca al lupo per la tua carriera artistica.
    Associazione Oasi del sapere – http://associazioneculturaleon-lineoasidelsapere.myblog.it

  2. Ci fa molto piacere il vostro interesse, postate pure sul vostro blog le nostre iniziative, sempre con la speranza di conoscerci un giorno, eventualmente, nell’ambito di un evento musicale. Maurizio

  3. Caro Bruno:
    ansi tutto volevo dirti che me ha piaciuto molto compartire la serata venerdi (tango) con voi.
    Il tuo maestro Maurizio Stefania “bravissimo” la sua musica me ha conmosso veramente.

    Beatriz Ortiz

I commenti sono chiusi.